Contatti

  • SEDE OPERATIVA:
    Via C.A. Dalla Chiesa, 2 63013 Grottammare (AP) | C/o Centro Commerciale “L’Orologio”, secondo piano, interno 25
  • info@emiengineering.it
  • 0735 595159

Albania, la città di Elbasan cresce nel segno dell'innovazione e della sostenibilità

L’ing. Emidio Capretta – in qualità di EGE e consulente energetico – è tra i protagonisti di un importante progetto che proietterà la citta albanese di Elbasan – la quarta del Paese per numero di abitanti – in un futuro fatto di innovazione, sostenibilità e prosperità.

La transizione ecologica ed energetica è oggi non solo auspicabile, ma necessaria. Rendere energeticamente efficiente una città è un obiettivo ambizioso ma assolutamente concreto. Nulla dev’essere lasciato al caso: incremento della produzione di energie rinnovabili, elettrificazione, efficientamento energetico degli edifici, creazione di reti per la trasmissione del calore, sviluppo della mobilità elettrica e coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, sono alcuni dei passaggi fondamentali per la decarbonizzazione della città.

Non trascurabile anche l’impatto sociale positivo di un progetto di ampio respiro che porterà un miglioramento della qualità della vita delle persone, che abiteranno in una città meno inquinata ed inquinante e alla creazione di opportunità lavorative nell’ambito della green economy.

Il progetto sarà sviluppato da E-Life Project, società del Gruppo IES – partner Edison – che ha sottoscritto con Luçiano Boçi – candidato sindaco e probabile futuro sindaco di Elbasan – un Memorandum of Understanding and Cooperation.

È sempre un piacere portare la professionalità e la competenza italiane in Europa e nel mondo, soprattutto se si tratta di progetti che garantiscono significativi benefici ambientali e sociali e gettano le basi per un’economia finalmente più equa e sostenibile.