Contatti

  • SEDE OPERATIVA:
    Via C.A. Dalla Chiesa, 2 63013 Grottammare (AP) | C/o Centro Commerciale “L’Orologio”, secondo piano, interno 25
  • info@emiengineering.it
  • 0735 595159

WEBINAR :: venerdì 24/02/2023 :: La contabilizzazione del calore in ambito condominiale

Venerdì 24 febbraio 2023, ore 18:00 - webinar gratuito, presentato da EmiTV.
La contabilizzazione del calore in ambito condominiale

La ripartizione delle spese del riscaldamento è un argomento che spesso fa scaldare gli animi durante le assemblee condominiali.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un'evoluzione della normativa, che attualmente prevede che l’importo complessivo sia suddiviso tra i condomini attribuendo una quota di almeno il 50% agli effettivi prelievi volontari di energia termica. Gli importi rimanenti (non oltre il 50% del totale) rientrano nella "quota involontaria" e possono essere ripartiti, per esempio, secondo i millesimi, i metri quadri o i metri cubi utili, oppure secondo le potenze installate.

L'ing. Emidio Capretta ci aiuterà a comprendere la normativa, il funzionamento e l'utilità della contabilizzazione del calore, ovvero un meccanismo che consente, in presenza di una caldaia centralizzata, di calcolare e gestire autonomamente i consumi del riscaldamento.

Al termine del webinar saremo naturalmente a disposizione dei partecipanti, per rispondere a dubbi e domande sul tema trattato.


Cliccando il seguente link è possibile registrarsi gratuitamente e preannunciare la propria partecipazione al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/3169307511988941398